Line-up di True Colours con i titoli più promettenti del 2016

1454510281461_0570x0401_1454510556530

True Colours, nuova società di vendite internazionali co-fondata da Indigo Film e Lucky Red, presenterà al prossimo European Film Market di Berlino un ricco line-up in cui alcuni tra i film italiani più attesi del 2016 e nomi di registi apprezzati all’estero.

Si parte con tre dei più interessanti progetti dell’anno, ancora in fase di produzione o post-produzione: Slam (Tutto per una ragazza) di Andrea Molaioli (La Ragazza del lago), tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby e prodotto da Indigo con RAI Cinema. Nel cast, Jasmine Trinca e Luca Marinelli insieme ai due giovani protagonisti Ludovico Tersigni e Barbara Ramella. L’uscita del film in Italia è prevista nella seconda metà del 2016. Naples ’44 di Francesco Patierno (La Guerra dei Vulcani), prodotto da Dazzle Communication e RAI Cinema. Il voice over sarà affidato all’attore inglese Benedict Cumberbatch (nominato all’Oscar nel 2015 per The Imitation Game). Le confessioni (The Confessions) di Roberto Andò, prodotto da BIBI Film, RAI Cinema e Barbary Films, un thriller politico che vanta un cast di nomi internazionali: Toni Servillo, Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Moritz Bleibtreu, Marie-Josee Croze, Lambert Wilson. Il film, presentato al mercato MIA di Roma, è stato prevenduto in vari territori, quali America Latina (CDI films e MaresFilmes), Benelux (Imagine), Taiwan (SwallowWings), Grecia (Danaos), Ungheria (Cinenuovo) e uscirà in Francia con Bellissima.

True Colours porta all’European Film Market anche quattro market premiere. Un bacio (One Kiss) di Ivan Cotroneo, prodotto da Indigo Film, Titanus con RAI Cinema. Assolo (Solo) [+] di Laura Morante, prodotto da Cinemaundici, secondo film da regista dell’attrice di La Stanza del Figlio [+] che dopo Ciliegine [+] realizza una nuova commedia. Nel cast la stessa Laura Morante, Lambert Wilson e Piera Degli Esposti. Gli ultimi saranno ultimi [+] di Massimiliano Bruno, prodotto da Italian International Film e RAI Cinema. Nel cast Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio. Loro chi? [+] di Francesco Micciché e Fabio Bonifacci, prodotto da Picomedia e Warner Bros. Italia: una storia tra commedia e giallo. Nel cast Marco Giallini ed Edoardo Leo.

Market Screenings anche per Io & Lei [+] di Maria Sole Tognazzi, commedia con Margherita Buy e Sabrina Ferilli, e il mockumentary Pecore in erba [+] di Alberto Caviglia.

 All’EFM sarà anche presentato per la prima volta True Colours Glorious Classics, il catalogo di film classici di True Colours. Più di 50 titoli diretti da grandi maestri del cinema come Ettore Scola, Nanni Moretti, André Téchiné, Dino Risi, Dario Argento e interpretati da celebri attori del calibro di Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Emmanuelle Beart Nino Manfredi, Philip Noiret, Isabelle Huppert.